logo ufficiale manzella

Come la trasformazione del pomodoro
ha trasformato la nostra azienda.

La storia della famiglia Manzella come imprenditori inizia molto prima dell’attività di trasformazione del pomodoro e si intreccia con tipicità e vocazioni produttive del tessuto economico piacentino. La prima impresa firmata Manzella riguarda l’arte casearia con l’apertura di due caseifici, uno a Castel San Giovanni e l’altro in Val Tidone vicino a Pianello. A questa attività si affianca la produzione di laterizi fatti a mano nella fornace di famiglia che porterà avanti fino agli anni ’80.
Nel 1923, la svolta verso la trasformazione del pomodoro e la produzione dei suoi derivati. Questo frutto della terra piace particolarmente al fondatore dell’industria conserviera Manzella e il territorio piacentino è quello giusto per la sua coltivazione.
Inizialmente, l’azienda è attrezzata con boule di concentrazione per trasformare il pomodoro in concentrato e per la lavorazione dei pelati interi. Nulla ferma la Carlo Manzella, nemmeno la guerra che causa solo una riduzione momentanea della capacità produttiva.
Fino agli anni 80, nulla ferma la Carlo Manzella, nemmeno la guerra che causa solo una riduzione momentanea della capacità produttiva.
Quando il mercato cambia e la richiesta si sposta sulla polpa di pomodoro, il titolare attuale Giuseppe Manzella rinnova l’impianto specializzandosi nella produzione di polpa e polpa fine, integrando tecnologie studiate per confezionare un prodotto fragrante e preservarne la salubrità.

Trasformare il pomodoro e portarlo nel mondo

L'industria conserviera Carlo Manzella & C Srl ha maturato una pluriennale esperienza nella trasformazione del pomodoro alla quale affianca una costante attenzione alle innovazioni tecnologiche, ad opera soprattutto di Giuseppe Manzella, l’attuale titolare. Negli ultimi anni, in linea con l’integrazione di sistemi avanzati in produzione, è stato ampliato il magazzino e ottimizzata la logistica, sempre più importante per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti italiani e internazionali.
Oltre alla presenza sul mercato italiano della polpa di pomodoro, infatti, la Carlo Manzella si rivolge a mercati esteri, soprattutto Germania, Scandinavia e Belgio.
La cartolina di Manzella

Dove il pomodoro si fa polpa

Lo stabilimento di produzione occupa attualmente una superficie di oltre 15.000 m2 ed è dotato delle tecnologie di produzione e conservazione di polpa di pomodoro in scatola di banda stagnata.

La nostra stella di qualità

La stella nel marchio nasce con l’azienda ed oggi distingue il pomodoro Manzella ed è associato alla nostra qualità.
La stella delle conserve.

Certificazioni

puntini manzella
  • Certificazione ISO 22000
    Certificato numero IT309220'
    CERTIFICATO NUMERO IT309220
    ISO_14001
  • Certificato SA 8000
    certificazione ISO_45001
logo ufficiale manzella
AREA LEGALE
Privacy Policy
Via Borgonovo, 71
Castel San Giovanni 29015, Piacenza - Italia
Telefono: 0523 842819
Fax: 0523 844144
carlomanzella@carlomanzella.it
© 2023 Carlo Manzella & C. Srl - P. IVA 00097840334
Powered by RM Digital Marketing
chevron-down